
È finalmente arrivata la Ricarica Automatica 1Mobile
È finalmente arrivata la Ricarica Automatica 1Mobile che si adatta a tutte le esigenze.
Con la Ricarica Automatica, gestisci il credito della tua utenza in modo semplice e flessibile.
Puoi attivarla direttamente dalla MobApp o dall’Area Riservata del sito, scegliendo di ricaricare il tuo numero con l’importo pari al costo delle tue offerte oppure con una somma personalizzata, in base alle tue esigenze.
Il servizio di Ricarica Automatica è gratuito ed è possibile attivarlo su tutte le sim attive.
Quali sono i vantaggi della Ricarica Automatica?
La ricarica automatica offre diversi vantaggi. Ecco i principali benefici:
Comodità: non devi ricordarti di ricaricare manualmente la tua utenza;
Pagamenti sicuri: transazioni protette solo tramite carta di credito 3D secure o PayPal;
Flessibilità: puoi decidere se impostare una somma personalizzata da ricaricare mensilmente sulla base delle tue esigenze, oppure l’importo pari al valore delle tue offerte;
Gratis: non sono previsti costi extra di gestione per il servizio di ricarica automatica
Come posso attivare la Ricarica Automatica?
Il servizio può essere attivato dall’app o dall’area personale del sito nella sezione dedicata, dove verrai guidato passo dopo passo nell’impostazione del servizio, che ha cadenza mensile.
Troverai la sezione Ricarica Automatica, e come prima cosa dovrai scegliere che tipologia di ricarica preferisci, se con importo a piacimento “Configurazione Manuale” oppure pari al costo delle tue offerte “Calcolo Automatico”.
Se la tua scelta ricade sulla Configurazione Manuale, inserisci un importo a piacimento compreso tra 5€ e massimo 100€ e la data in cui la ricarica deve essere eseguita. Procedi poi con la scelta del metodo di pagamento che desideri e attiva la tua ricarica automatica. In questo caso, ti ricordiamo che la ricarica avviene ogni mese nel giorno che hai scelto.
Se la tua scelta invece è per il Calcolo Automatico, devi solo procedere con l’inserimento del metodo di pagamento che desideri, il sistema calcola in automatico il costo totale della tua offerta, comprensivo di servizi aggiuntivi. In questo caso, ti ricordiamo che la ricarica avviene il giorno del rinnovo della tua offerta.
Cosa succede se ho rinnovi con scadenze differenti all’interno del mese?
Qualora quindi tu avessi opzioni e/o servizi aggiuntivi con date di rinnovo mensile differenti, il sistema sarà in grado di elaborare autonomamente le varie fasi da te previste di ricarica automatica.
Quali metodi di pagamento sono accettati?
Può attivare il servizio di ricarica automatica associando una carta di credito Visa o Mastercard con tecnologia 3D Secure attiva o Paypal.
Come posso gestire il metodo di pagamento della Ricarica Automatica?
Puoi attivare, disattivare o modificare il metodo di pagamento associato al servizio di Ricarica Automatica, occorre cancellare l’attuale ordine di ricarica automatica e inserirne uno nuovo.
Posso modificare importo e data nel caso di configurazione manuale della ricarica automatica?
Puoi modificare sia data di ricarica che importo da te desiderato in qualsiasi momento, direttamente da MobApp o Area Riservata del sito con l’apposito tasto “modifica”.
Cosa succede se attivo il servizio quando sono in credito negativo?
Attivando il servizio di ricarica automatica se sei in credito negativo non ti consente di usare subito la tua offerta. Dovrai prima almeno ricaricare manualmente, per poter riportare in area positiva il tuo credito iniziale e far partire il servizio di Ricarica Automatica.
Cosa succede se ho ancora del credito residuo disponibile quando attivo il servizio di ricarica automatica?
La ricarica automatica erogata sarà pari al costo del rinnovo delle tue offerte (comprensivo di servizi aggiuntivi) o di un valore a tua scelta. Questo importo non tiene conto del credito residuo e pertanto non verrà calcolata e accreditata solo la differenza.
Cosa succede se cambio offerta?
Nel caso di configurazione manuale, non avviene alcun tipo di modifica, mentre per il calcolo automatico l’importo della ricarica verrà allineato in automatico al costo della tua nuova offerta.
Cosa succede se la ricarica non va a buon fine?
In casi particolari, qualora la Ricarica Automatica non dovesse andare a buon fine per cause importanti, quali ad esempio la scadenza o disdetta della carta di credito/servizio Paypal, occorrerà cancellare l’ordine di ricarica automatica esistente, creandone uno nuovo.
Come posso disattivare il servizio di ricarica automatica?
Puoi disattivare il qualsiasi momento e senza costi, il servizio di ricarica automatica, solo tramite MobApp e Area Riservata del sito.
Cosa succede se sostituisco la SIM?
Il servizio di Ricarica Automatica continua a restare attivo nel caso di sostituzione della sim.
Cosa succede se disattivo la SIM?
Il servizio viene sospeso automaticamente, in caso di richiesta di cessazione della linea, in caso di richiesta di portabilità verso altro operatore e di caso di blocco SIM.
Come posso gestire il servizio di Ricarica Automatica su più sim?
Se hai più sim attive dovrai gestire separatamente il servizio di Ricarica Automatica per ciascuna di esse. Puoi collegare lo stesso metodo di pagamento o metodi di pagamento diversi per ogni SIM su cui intendi attivare il servizio.