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Offerta agevolata clienti con disabilità

1Mobile nel rispetto della regolamentazione vigente, applica condizioni agevolate in favore dei clienti con disabilità.

Procedura:

Le misure permanenti introdotte, ai sensi delle delibere AGCOM n. 46/17/CONS*, n. 290/21/CONS** e n. 281/24/CONS***, sono rivolte agli utenti sordi, ciechi totali e ciechi parziali, invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione come meglio appresso distinguibile:

  • Sordi definiti tali ai sensi dell’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970
  • Ciechi totali definiti tali ai sensi dell’articolo 2, legge n. 138 del 2001
  • Ciechi parziali definiti tali ai sensi dell’articolo 3, legge n. 138 del 2001
  • Invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione destinatari di benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000, certificati nei verbali di handicap

* Del. 46/17/CONS (Misure specifiche e disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile)

** Del. 290/21/CONS (Disposizioni in materia di misure riservate a consumatori con disabilità per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile)

*** Del. 281/24/CONS (Modifiche e Integrazioni alla Del. n. 290/21/CONS in merito alla conclusione del periodo di sperimentazione per le agevolazioni riconosciute ai consumatori invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione)

Le Offerte predisposte da 1Mobile sono:

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Le agevolazioni:

  • invio di certificazione medica che accerti lo stato di invalidità redatta dalla competente autorità sanitaria pubblica o da altro Ente Titolato (atto notorio);

oppure in alternativa

  • invio della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, redatto ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000, relativo allo stato di sordità come definito dall’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970

oppure in alternativa

  • invio della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, redatto ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 relativo allo stato di cecità come definito dagli art. 2e 3 della legge n. 138 del 2001;

per i consumatori invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione il relativo verbale di handicap rilasciato dalla competente commissione, in cui risulta di essere destinatari dei benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000

  • invio di modulo di attivazione di nuova utenza 1Mobile ed eventuale modulo di portabilità per numerazione mobile, debitamente compilato e firmato dal richiedente o da delegato autorizzato.

Nota: In tutti i casi sopra indicati, è possibile usufruire dell’agevolazione unicamente per una sola SIM per intestatario

Come richiedere l'agevolazione:

Dopo aver attivato una SIM 1Mobile, invia via fax al numero 02-9715.0257 o una email servizioclienti@unomobile.it – inviando i seguenti documenti:

  • copia fronte/ retro del tuo documento d’identità in corso di validità.
  • certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità.
  • Modulo di richiesta dell’agevolazione sottoscritto.

Scarica il modulo:

Offerta clienti con disabilità

Attendi la conferma dell’attivazione dell'offerta agevolata da parte di 1Mobile al recapito che hai fornito.