6
Dec
2024
esim
È arrivata la e-Sim 1Mobile sul nostro sito, disponibile con tutte le nostre offerte.
La e-SIM è una SIM virtuale che consente di attivare un’offerta senza una SIM fisica e che consente di:
• Non inserire ed estrarre la SIM dal tuo smartphone;
• Azzerare il rischio di smarrimento o danneggiamento, perché è scaricata direttamente sul tuo dispositivo compatibile;
• Può essere facilmente trasferita da un dispositivo compatibile all’altro in caso di necessità;
• Avere pressocchè nullo impatto ambientale
Il mio dispositivo è compatibile con eSIM?
Consulta l’elenco dei dispositivi compatibili che trovi qui.
Dove posso acquistare una eSIM?
Al momento, puoi acquistare la eSIM direttamente sul nostro sito con tutte le nostre offerte e nei nostri punti vendita autorizzati.
Come posso utilizzare la mia eSIM?
Per poter utilizzare la tua eSIM, dovrai inquadrare il QR code presente nella email che riceverai una volta completata l’attivazione.
Per poter utilizzare la tua e-Sim, dovrai installarla sul tuo dispostivo; troverai tutte le informazioni utili nella email che riceverai all’indirizzo da te indicato, non appena conclusa la procedura di attivazione.
Occorrerà quindi:
• Inquadrare il QR code
• Inserire il codice segreto (PIN) comunicato nella email
• Seguire gli step di configurazione del tuo dispositivo
In alternativa, potrai configurare la e-SIM manualmente.
Ti ricordiamo che è obbligatorio eseguire il processo di installazione rimanendo stabilmente connesso ad una rete Wi-Fi oppure avendo una connessione a internet da rete mobile già attiva sullo smartphone su cui stai scaricando la eSIM.
Quante eSIM posso installare sul mio dispositivo?
I dispositivi iOS possono supportare fino a 9 eSIM, mentre la maggior parte dei dispositivi Android fino a 5 eSIM.
Consulta il sito del produttore del tuo dispositivo per informazioni puntuali relativo al modello in tuo possesso.
Segnaliamo che, in aggiunta alla tradizionale SIM fisica, potrai utilizzare attivamente una o due eSIM, in base alle caratteristiche tecniche del tuo dispositivo.
Per abilitare/disabilitare una eSIM, segui le istruzioni sul tuo smartphone.
Sono già cliente, posso passare dalla sim fisica alla eSIM?
Se sei già un nostro cliente, puoi sostituire la tua SIM fisica con una eSIM mantenendo lo stesso numero.
Potrai procedere alla sostituzione recandoti in uno dei nostri punti vendita autorizzati oppure acquistando una sim sostitutiva sul sito.
Ricordati sempre di verificare che il tuo dispositivo sia compatibile con le eSIM!
Cosa devo fare in caso abbia smarrito il QRCode?
Recati presso un punto di vendita autorizzato e richiedi un nuovo invio, oppure contata il nostro servizio
clienti inviando una email a servizioclienti@unomobile.it inoltrando:
- Documento d’identità dell’intestatario dell’utenza mobile in questione.
- Codice Fiscale dell’intestatario dell’utenza mobile in questione.
- Numero di telefono associato/ modulo di attivazione della sim in questione.
Come posso spostare la eSIM su un altro smartphone?
Per spostare la eSIM ed utilizzarla su un altro smartphone segui questi semplici passi:
1. Connettiti ad una rete Wi-Fi e disinstalla la eSIM dal tuo vecchio dispositivo seguendo le istruzioni del menu’ del tuo dispositivo.
2. Recupera la mail con il QR code o richiedi un nuovo invio
3. Scarica nuovamente il QR code sul tuo nuovo dispositivo e segui le istruzioni del menu’ che ti vengono proposte.
La procedura è gratuita, non dovrai sostenere nessun costo!